Partita decisamente 'strana' quella tra EsseDi e Arancia Mekkanika nell'Andata delle Semifinali: non uno, non due, ma ben tre i volti dell'appassionante sfida che alla fine dei 60' ha premiato i biancoverdi. 8-6 lo score finale. Lunedì alle 21.00 il Ritorno. Rientreanno Chicco e bomber Menga. Sensazioni positive
PRIMO TEMPO. Il primo volto del match parla una sola lingua, quella dell'EsseDi. Gli Arancini attaccano discretamente sprecando diverse occasioni, ma sarà la difesa il punto debole. 1, 2, 3 i gol regalati agli avversari in azioni di contropiede decisamente evitabili. I cugini ringraziano e chiudono il primo tempo sul 5-1. Parziale pesantissimo, serve la scossa.
SECONDO TEMPO. L'Arancia Mekkanika cambia il proprio assetto: Angelo fa il centrale, Luigi laterale e Francesco passa in attacco --> sarà tutta un'altra musica. Complice un rilassamento comprensibile dei biancoverdi, gli Arancini cominciano a creare occasioni su occasioni. 2-5, 3-5, 4-5. Il match ha ormai cambiato volto. Francesco trascina i suoi all'impresa, e ci riuscirà: pareggio e sorpasso incredibile! 6-5 per gli Oranges a 15 minuti dalla fine. EsseDi in bambola
CROLLO. Le fatiche si fanno sentire e gli Arancini cominciano a sprecare palloni con troppa facilità. Il Time Out chiamato, tuttavia, servirà più agli avversari che a noi. Al rientro in campo, infatti, sarà l'EsseDi a riprendere in mano le redini del match. Dal possibile 7-5 sprecato in malissimo modo (il match sarebbe terminato lì) alla rimonta biancoverde: tre gol in due minuti e 8-6 definitivo.
DENTRO O FUORI. L'incontro poteva chiudersi con qualsiasi risultato. EsseDi e Arancia Mekkanika hanno dimostrato di essere due grandissime squadre. Visto l'andamento globale... meglio loro che noi: troppo ingenui nel primo tempo e poco incisivi quando il match andava chiuso. Lunedì prossimo rientreanno Chicco e Menga e con loro due in campo l'impresa non sarà così ardua. Vincendo con due gol di scarto andremo ai Supplementari e poi Rigori. Con tre o più gol saremo in Finale. Gli altri risultati premierebbero l'EsseDi. Dipenderà tutto da noi. IO CI CREDO. Conquistiamo la Finale!!!
TERZO TEMPO. Comunque vada a finire, si è deciso con Fiorenzo di comprare un po' di pizza e trascorrere insieme il post-partita. Non mancate!
SEMIFINALI
Andata 24 Giugno / Ritorno 1 Luglio
EsseDi vs Arancia Mekkanika 8-6
Spartak vs Titograd
FINALE
8 Luglio
8 Luglio