martedì 23 aprile 2013

Prima gioia per gli Oranges

LIGAPLEBEA
2^ Giornata
Spartak vs Piadineria 13-2
Arancia Mekkanika vs All Blacks 5-4
Speranzull vs Sgamoni
Essedì vs Matrix
Riposo: Titograd


Sofferenza. Match più ostico del previsto. Primo forfait stagionale di Giuseppe Russo (non avevamo dubbi al riguardo) a mezz'ora dal fischio d'inizio. Assente ingiustificato Mirko Carlomagno, ne una telefonata o un sms per avvisare: sarà multato dalla Società. Gli Oranges in 9 faticano a buttare la pelota nella rete, mentre gli spigolosi All Black difendono e attaccano con ordine. Il parziale del primo tempo, tra gli sguardi attoniti di tutti, è 2-1 per gli avversari. Nella ripresa la musica stenta a cambiare. Gli Arancini corrono a vuoto e calciano poco in porta. Gli ospiti si difendono con grinta, tanta grinta... troppo grinta: il match si accende e cominciano a volare calci e calcioni. A fine partita se ne conteranno almeno una 20ina degli All, roba che nel Futsal si sarebbe tradotto in 8/9 tiri liberi. Ma il parziale è ancora negativo: 3-2 per loro. L'orgoglio Orange viene fuori solo sul finale.

La svolta. Giuseppe Menga esce a rifiatare e voltandosi verso il Mister di giornata (attendendo il vero coach Loris Morelli) dichiara: 'Oh ma le chiavi? Mi vado a fà la doccia tanto è finita?". Risposta fulminea dello SpecialOne Carlo: 'Ando è che vj, manc'n dudc mnut: aspitt!'. Dopo 5' minuti il bomber Menga rientra in campo e regala ai suoi la PRIMA vittoria Stagionale con una tripletta di alta fattura! Solo allo scadere il 5-4 finale degli All Blacks: Arancia Mekkanika porta a casa i primi 3 punti del Campionato. Le altre due reti portano la firma di Robertinho e Angelo.

Da rivedere. A parte le assenze evitabili di Russo e Carlomagno, bisogna giocare con mas cattiveria e tirare maggiormente in porta. Ma a parte questo, a fine gara la soddisfazione c'è e gli Arancini si dedicano una pizza amichevole (vedi foto) per festeggiare la prima vittoria stagionale. Ps, Giuseppe Russo: non ci sei manGato pennienDe!!! Hasta la victoria companeros!


lunedì 22 aprile 2013

Matricole a confronto




Lunedì alle 21 presso il "Camp nou" da Brescia va in scena lo scontro tra le due matricole della Liga Plebei: All Blacks vs. Arancia Mekkanika.

Gli All Blacks vengono da una prima giornata più che positiva avendo superato con un eclatante 6 - 0 i campioni di due edizioni fa della Liga.

I vitaminici, invece, vengono da una prima giornata sbiadita, non solo nelle divise (tutt'altro che orange), bensì anche nel risultato. Sono apparsi ancora fuori forma, anche se a tratti si sono visti velocità di fraseggio e determinazione.

In un torneo così breve non ci possono essere troppe pause, occorre subito reagire!  Le premesse per un incontro combattuto, sempre nella sportività totale, ci sono tutte!  Non ci resta che dare appuntamento a tutti al "Camp nou" Brescia domani sera. E forza Orange!!!!!

martedì 16 aprile 2013

Esordio con Ko



LigaPlebea
1^ Giornata
Arancia Mekkanika vs Piadineria 4-11
Matrix vs Spartak 0-2
All Blacks vs Speranzull 6-0
Sgamoni vs Titograd 7-10
Riposa: EsseDi

Prima giornata da dimenticare per gli Oranges Mekkanici: tanta buona volontà ma poca grinta e soprattutto poca corsa. I baldi giovani della Piadineria ne approfittano scorazzando dal 1' all'ultimo minuto. Il parziale finale dice 11-4, batosta da dimenticare alla svelta. Il 22 Aprile affrontiamo gli All Blacks, altra novità del Torneo, che alla prima si sono imposti 6-0 contro la Speranzull. 

A voi per le Pagelle Individuali e di Squadra. 
Ricordatemi i Marcatori please

domenica 14 aprile 2013

SI COMINCIA!

XII Edizione LigaPlebea
'Gabriele Sandri'

1^ Giornata
Lunedì 15 Aprile 2013

Arancia Mekkanika vs Piadineria (Ore 21.00)
Matrix vs Spartak
All Blacks vs Speranzull
Sgamoni vs Titograd
Riposa: EsseDi