martedì 23 aprile 2013

Prima gioia per gli Oranges

LIGAPLEBEA
2^ Giornata
Spartak vs Piadineria 13-2
Arancia Mekkanika vs All Blacks 5-4
Speranzull vs Sgamoni
Essedì vs Matrix
Riposo: Titograd


Sofferenza. Match più ostico del previsto. Primo forfait stagionale di Giuseppe Russo (non avevamo dubbi al riguardo) a mezz'ora dal fischio d'inizio. Assente ingiustificato Mirko Carlomagno, ne una telefonata o un sms per avvisare: sarà multato dalla Società. Gli Oranges in 9 faticano a buttare la pelota nella rete, mentre gli spigolosi All Black difendono e attaccano con ordine. Il parziale del primo tempo, tra gli sguardi attoniti di tutti, è 2-1 per gli avversari. Nella ripresa la musica stenta a cambiare. Gli Arancini corrono a vuoto e calciano poco in porta. Gli ospiti si difendono con grinta, tanta grinta... troppo grinta: il match si accende e cominciano a volare calci e calcioni. A fine partita se ne conteranno almeno una 20ina degli All, roba che nel Futsal si sarebbe tradotto in 8/9 tiri liberi. Ma il parziale è ancora negativo: 3-2 per loro. L'orgoglio Orange viene fuori solo sul finale.

La svolta. Giuseppe Menga esce a rifiatare e voltandosi verso il Mister di giornata (attendendo il vero coach Loris Morelli) dichiara: 'Oh ma le chiavi? Mi vado a fà la doccia tanto è finita?". Risposta fulminea dello SpecialOne Carlo: 'Ando è che vj, manc'n dudc mnut: aspitt!'. Dopo 5' minuti il bomber Menga rientra in campo e regala ai suoi la PRIMA vittoria Stagionale con una tripletta di alta fattura! Solo allo scadere il 5-4 finale degli All Blacks: Arancia Mekkanika porta a casa i primi 3 punti del Campionato. Le altre due reti portano la firma di Robertinho e Angelo.

Da rivedere. A parte le assenze evitabili di Russo e Carlomagno, bisogna giocare con mas cattiveria e tirare maggiormente in porta. Ma a parte questo, a fine gara la soddisfazione c'è e gli Arancini si dedicano una pizza amichevole (vedi foto) per festeggiare la prima vittoria stagionale. Ps, Giuseppe Russo: non ci sei manGato pennienDe!!! Hasta la victoria companeros!


Nessun commento:

Posta un commento